AGOPUNTURA

Curare ogni parte del corpo con l'Agopuntura

L'Agopuntura è una tecnica che serve a curare ogni parte del corpo, dalla mente ai problemi fisici.

Si basa sull'utilizzo di piccolissimi aghi inseriti nel derma in particolari punti detti meridiani.

Applicazioni: cefalee, cervicalgie, algie diffuse, reumatismi, distorsioni muscolari e tendiniti, dolore addominale di ndd, artriti croniche, infiammazione dello sciatico, gonartrosi, coxartrosi, artrosi diffusa, protrusioni, ernia del disco, anestesia locale, periartriti scapolo-omerali, lombalgie, epicondiliti, sindrome del tunnel carpale, fibromialgie, insonnia, ansia e sindromi ansioso-depressive, fame nervosa, obesità, cellulite, disturbi del ciclo mestruale (amenorrea, dismenorrea, ipermenorrea), nausea e vomito in gravidanza, infertilità etc.

Vantaggi: L'importanza dell'Agopuntura rispetto alla medicina tradizionale è di migliorare qualitativamente la vita del paziente raggiungendo in breve tempo l'effetto desiderato senza l'utilizzo di farmaci e di effetti collaterali dannosi per l'organismo.

L'agopuntura, si rivela una terapia con effetti benefici più duraturi di altre metodiche.

Il suo enorme vantaggio risiede nel preparare l'organismo a difendersi da solo e a superare, mediante le sue stesse risorse, la patologia in questione.

Gli aghi agiscono:

Sul sistema immunitario (il numero di globuIi bianchi aumenta).

Sul sistema nervoso centrale (effetto sedativo).

Su varie funzioni organiche con azione riequilibratrice (motilità intestinale, pressione arteriosa, ritmo e ampiezza del respiro).

Se avessimo un farmaco nel contempo analgesico, riequilibratore, immunostimolante e sedativo rivoluzioneremmo la medicina. L'agopuntura ha dimostrato di avere tutti questi effetti.

Agopuntura ed Infertilità: Valida per tutte quelle donne che soffrono di mestruazioni assenti o irregolari, che comportano la mancanza di ovulazione, nel 70-80% dei casi il ciclo ricompare nel giro di pochi mesi.

L'agopuntura può migliorare la fertilità: da recenti e comprovati studi, risulta in grado di aumentare la vascolarizzazione dell'utero, di favorire un buon equilibrio fisico della persona, di agire positivamente su un eventuale ristagno energetico a livello pelvico e sulle situazioni di stress.

Intervenire con gli aghi nelle fasi di induzione dell'ovulazione e di trasferimento dell'embrione aiuta a raddoppiare le probabilità di successo della Fivet, nelle donne sottoposte ad alcune sedute di agopuntura prima del transfer (trasferimento degli ovuli fecondati dal vitro all'utero della donna) e ad alcune sedute dopo il transfer stesso.

Migliorando la vascolarizzazione dell'utero, l'agopuntura migliora la qualità dell'endometrio e favorisce quindi l'attecchimento dell'embrione, in pratica, rende più fertile il terreno.

L'agopuntura è un valido metodo anche per l'uomo, perché aumenta la motilità e il numero di spermatozoi. Tali trattamenti non comportano somministrazioni di farmaci, sono ottimamente tollerati e non presentano controindicazioni.

L'agopuntura può quindi aiutare, secondo vari lavori clinici e l'esperienza di migliaia di casi, ad aumentare le possibilità di avere un bambino.

Se sei scettico, devi provare per credere