DIETOTERAPIA

Se inizi una dieta

Non guardare tanto la bilancia per il peso totale...osserva invece la taglia dei vestiti che si ridurrà man mano che diminuirà la tua massa grassa.

La conseguenza è che mentre il calo del peso sembra lento, in realtà la quota che diminuirà sarà quasi interamente a carico della massa grassa. I vestiti si allargheranno più velocemente del numero dei kg persi.

Come fare?

Tramite un programma dietetico di vita, oggi non basta più rilevare il peso totale con una comune bilancia ma stabilire quattro elementi principali:

- il peso totale

- l'indice di massa corporea (BMI)

- la massa magra (muscoli, ossa, acqua)

- la massa grassa (trigliceridi di deposito etc)

- Una dieta deve tenere conto della tipologia dell'individuo, e quindi deve essere personalizzata.

Possiamo attuare diversi approcci per l'eccesso ponderale:

a) la dieta di tipo tradizionale

b) la dieta secondo la medicina Cinese (MTC)

Ognuna presa singolarmente oppure tramite un sinergismo, a seconda delle caratteristiche del singolo individuo.

Trattamento dell'obesità ponderale secondo la dieta tradizionale

Una dieta equilibrata, dove "non si fa la fame" ma si insegna a mangiare in modo sano e corretto con accorgimenti mirati alle esigenze della persona, così da dimagrire in modo armonioso e continuo, senza deficit di nutrienti e senza danneggiare organi come fegato, cuore e reni. Trattamento dell'obesità ponderale secondo laMTC:

La Medicina Tradizionale Cinese e l'Omeopatia, sono in grado di dare una risposta esauriente allo squilibrio che causa l'eccesso ponderale e l'obesità. Secondo la medicina tradizionale cinese, l'obeso è una persona indebolita per una carenza nel processo di assimilazione degli apporti nutritivi. Quindi per poter assimilare una sufficiente quantità di nutrienti, l'obeso è costretto ad assumere maggiori quantità di cibo che comportano maggiori quantità di scorie. Ne risulta uno squilibrio metabolico ed una insufficiente eliminazione delle scorie, che si accumulano sotto forma di grasso. Il protocollo utilizzato rappresenta un'innovazione radicale per il trattamento dell'obesità.

I soggetti che si sottopongono al protocollo avvertono fin dai primissimi giorni di assunzione del prodotto un aumento della resistenza e della forza fisica, un miglioramento del tono generale, notano la rapidità dell'azione dimagrante e soprattutto il progressivo calo ponderale che procede fino alla stabilizzazione del peso su valori normali.

Il protocollo prevede l'utilizzo dei seguenti presidi:

• Un prodotto alimentare a base di cereali, elaborato secondo i principi della dietetica cinese tradizionale che utilizza componenti alimentari di grande valore nutritivo, altamente energizzanti e che forniscono un'alimentazione calibrata, completa e priva di scorie. Il prodotto fornisce tutti gli elementi nutritivi di cui necessita il corpo umano quando si utilizza un regime dietetico per la riduzione del peso corporeo. Questo permette ai soggetti di non avvertire la sensazione di fame e di sentirsi in forma. Inoltre regolarizza il sistema endocrino attivando un'ampia varietà di enzimi che metabolizzano i grassi, elimina l'accumulo di sostanze tossiche regolarizzando il metabolismo cellulare e la funzionalità dell'apparato digerente, migliora e risolve il multiforme quadro sintomatologico che di norma accompagna l'obesità (astenia, dispepsia, ipertrigliceridemia, ipercolesterolemia, patologie cardiocircolatorie, etc.).

• Medicina Omeopatica che mediante l'utilizzo di rimedi idonei, coopera affinché le profonde modificazioni prodotte sull'eccesso ponderale avvengano armoniosamente e si mantengano stabili nel tempo.

Efficacia del protocollo:

Studi clinici su oltre mille casi trattati hanno dimostrato un indice di efficacia superiore all'85% evidenziando una notevole rapidità dell'effetto dimagrante, senza effetti collaterali.

Gli effetti benefici del protocollo sono visibili già dopo i primi giorni di trattamento e grazie alla formula esclusiva degli alimenti utilizzati, costituiti da sostanze ad elevato potere nutritivo, l'effetto di riduzione dei grassi si esplica mentre migliora la resistenza ed il vigore psico-fisico.

Prova la sua efficacia