OMEOPATIA

Cosa è l'Omeopatia

La medicina omeopatica è un sistema clinico farmaceutico che utilizza microdosi di sostanze derivate da vegetali, minerali o animali allo scopo di stimolare la risposta di guarigione naturale.

Questo sistema cura le malattie utilizzando farmaci (chiamati solitamente rimedi) preparati secondo particolari metodiche di diluizione e di dinamizzazione, scelti mediante una complessa metodologia, che si basa sul principio della similitudine.

Una strada che ripete, secondo suoi canoni, il principio della vaccinazione L'omeopatia può curare sia le malattie organiche che quelle funzionali, acute (evoluzione rapida, da qualche ora a qualche giorno) o croniche (evoluzione e durata molto lunga).

Si deve inoltre ricordare che la particolare preparazione dei rimedi omeopatici li priva di qualsiasi tossicità e questo è un grande vantaggio nella cura delle malattie che richiedono tempi lunghi di terapia.

L'associazione tra Omeopatia e Mesoterapia consente la cura della causa scatenante la patologia, senza gli effetti collaterali dei farmaci tradizionali.

Se sei scettico, devi provare per credere