Ozonoterapia

La soluzione per le ernie del disco, sciatica, lombalgia, dolori cervicali e lombari,artrosi di spalla ,ginocchio e altri dolori osteo muscolari. La seduta viene effettuata una o due volte a settimana con effetto antidolorifico naturale senza effetti collaterali e riducente per le ernie del disco

Per altre informazioni : http://www.ossigenoozono.it/

Ozonoterapia anti-dolore

Viene usata con successo da anni nella cura delle ernie del disco in quanto facilita il riassorbimento delle ernie discali e diminuisce il dolore che origina dalla radice nervosa infiammata.

I meccanismi che entrano in gioco sono i seguenti:

Si crea una rivascolarizzazione peridiscale: ciò riporta a "nuova vita" il disco, che è ossigenato e nutrito direttamente per via ematica e non solo per perfusione. Questo spiega la scomparsa dei vacuoli gassosi degenerativi all'interno del disco, riscontrata spesso dopo il trattamento e spiega anche perché l'effetto terapeutico sia permanente.

Le recidive sono, infatti, molto inferiori alla comparsa nella popolazione "sana" dello stesso fenomeno patologico.

Le potenzialità della miscela O2-O3 nel migliorare la perfusione ematica capillare e l'ossigenazione dei tessuti sono note da tempo. Questa sua qualità è determinante nell'attenuare la sofferenza ischemica e l'edema radicolare. Fondamentale è l'azione dell'Ozono sulla ripolarizzazione della membrana cellulare, che determina la restitutio ad integrum della funzione cellulare e quindi tissutale. Si ottimizza, così, non solo la componente discale, ma tutti i tessuti che circondano la lesione.

Vi è un'azione di "sgretolamento" selettivo solo sul tessuto discale alterato (proprio per tale alterazione ha avuto origine la deformazione discale) essendovi dei legami interpolimerici sensibili all'azione bochimica dell'Ozono. Azione cicatrizzante già nota dell’Ozono che agisce sulle lesioni discali.

La reazione autoimmune che si viene a creare tra componenti nucleari (il nucleo è avascolare prima che si instauri il corredo immunolgico) e la radice nervosa viene efficacemente neutralizzata dall'ozono che ha comprovate capacità di regolazione del sistema immunitario.

L’ozonoterapia è inoltre indicata per tutte le altre cause di dolori della colonna vertebrale

Artrosi

Discopatie

Stenosi

Da contratture muscolari

Sindrome delle faccette articolari

Alterazioni posturali

Dolori ed ernie cervicali

Dolori dorsali

Trigger point

TRATTAMENTO DELLA SPALLA DOLOROSA

Anche per la spalla dolorosa l’ozono grazie alle sue proprietà antinfiammatorie naturali permette una riduzione del dolore e una più veloce riparazione delle lesioni in caso di:

Tendiniti

Borsiti

Infiammazione della cuffia dei rotatori e sindrome da conflitto

Artrosi e sindrome da spalla congelata

Ecc…

Una seduta a settimana

TRATTAMENTO DI FASCITI PLANTARI E SPINE CALCANEARI

Allevia il dolore e facilita il riassorbimento delle spine calcaneari

Una seduta a settimana

Lo stesso per le infiammazioni del tendine di achille.

EPICONDILITE O “GOMITO DEL TENNISTA”

E’ una fastidiosa infiammazione dei tendini del gomito dovuti a sovraccarico funzionale

Anche qui è indicata una seduta settimanale

Se sei scettico, devi provare per credere